«Mah, te l’ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose…» (Ecce Bombo- N.Moretti)
Maddalena Berliat. Nata e cresciuta a Bergamo, studio regia cinematografica a Milano ma presto fuggo dalla città per andare a vivere sulle Alpi, ai piedi del Monte Rosa. Lì apro e gestisco un B&B ad Alagna Valsesia, dove vivo col mio compagno fino al 2016.
Divento mamma della mia prima figlia nel 2014 e mi formo come doula pre e post parto, mantenendo costante la formazione e collaborando negli anni con ostetriche e professionisti nell’ambito della nascita.
Io e la mia piccola famiglia ci trasferiamo in Alto Adige, al confine con l’Austria, dove viviamo quattro anni e dove nascono altri due bimbi. Nel 2018 nasce il Collettivo indipendente LemmeLemme, magazine online e progetto di piccola editoria, per il quale curo editing, redazione e scrivo articoli su maternità ed educazione.



Dal 2021 vivo e lavoro sulle colline del lago d’Orta, in Piemonte.
La mia passione per il disegno e la sperimentazione artistica negli anni mi portano a conoscere il mondo dell’incisione su linoleum e legno; dal 2017 è il mio mezzo preferito per la produzione di stampe, tessili, grafiche e loghi.
Organizzo workshop artistici per bambini, ragazzi e adulti, collaborando con associazioni culturali e scuole in tutta Italia.
Come doula animo laboratori per coppie, mamme e piccoli gruppi. Puoi trovare di più della mia attività rivolta alla gravidanza e all’attivismo nell’ambito della maternità nel blog.
Get in touch!
+39 334 1329879
maddalena.berliat@gmail.com
IG @mad.berliat